Stampare 3D è una grande opportunità anche per i giovani alla ricerca di nuove professioni.


Il mondo del lavoro, si sa, è saturo e per i giovani è sempre più complicato trovare degli sbocchi professionali, anche in presenza di importanti titoli di studio.

Il segreto potrebbe essere quello di saper prevedere i trend futuri, al fine di anticipare i tempi e prepararsi, prima degli altri, in merito a settori professionali dall'alto potenziale. 

In tale ottica, l' Industria della S
tampa in 3D è uno di quei settori che, si immagina, avrà una grande crescita nel corso dei prossimi anni.

Sono tante le aziende, medie e o grandi, del panorama tecnologico, che già da tempo hanno immesso sul mercato stampanti e scanner in 3 dimensioni, tra cui ovviamente Blue Tek Italia, e gradualmente in funzione delle nuove scoperte tecnologiche che si susseguiranno nei prossimi anni, si avranno delle riduzioni di costi che allargheranno notevolmente il mercato, nel senso che molte più persone saranno interessate a questo mondo.

In pratica, nel futuro, non solo aziende ma anche clienti privati e famiglie.

In ogni caso, quale che sia la destinazione finale, è facile prevedere un aumento delle figure professionali esperte nel campo specifico, da quello della grafica fino a quello della progettazione e della realizzazione di oggetti, dalla vendita fino all’assistenza, senza dimenticare anche la necessità di avere esperti in grado di diffondere la conoscenza attraverso la pubblicazione di libri o l’organizzazione di corsi.

Il consiglio quindi, specie per i giovani, ma non solo, è di cominciare ad interessarsi a questo nuovo mondo, in quanto rappresenta una reale e concreta possibilità di lavoro futuro e redditizio.

Scrivi commento

Commenti: 0