Blue Tek srl nasce dall’idea di un gruppo di tecnici con esperienza più che ventennale nella progettazione e produzione di componenti e accessori per il mercato automobilistico.
- L’idea di poter produrre una stampante 3D sfruttando le conoscenze della meccanica ed elettronica del settore automotive è stato un passo veloce da percorrere.
- Uno dei fattori scatenanti è stata la necessità di non dipendere da terzi per progettare e realizzare i prototipi, estetici e funzionali in tempi rapidi come il mercato pretendeva.
-
Il mese di giugno del 2013 è stata fondata la Blue Tek S.r.l.
-
Nel marzo 2014 è uscita la prima stampante 3D; da subito la produzione ha voluto utilizzare quanto di meglio ci potesse essere e dove non c’era veniva progettato e prodotto,
utilizzando sistemi di ottimizzazione per una produzione in serie con canoni di qualità e certificazioni unici, tanto da permettere di avere già dalla prima stampante la certificazione CE.
- L’elettronica, il software e il firmware sono proprietari e vengono costantemente aggiornati per far rendere al meglio ogni stampante prodotta, anche quelle già vendute.
- Oggi: aree di stampa da X 250 – Y 170 – Z 170 fino a X 400 – Y 400 – Z 750, temperature da 120° a 260°, ugelli 1 o più,
layer da 100 fino a 50 micron.
- Domani: stampanti innovative e veloci con possibilità di stampare super polimeri e scanner per acquisizioni e controllo.
Il Must è mantenere ed aumentare sempre la qualità ed affidabilità dei nostri prodotti.